Divisione Vuoto
AR Vacuum Technology
AR nasce nel 1975 con l'obiettivo di progettare e produrre componenti e sistemi di vuoto industriali completi ad alte prestazioni. Dal 2022 è parte del Gruppo Metal Work.
Applicati in tutti i tipi di industria, i componenti sono caratterizzati da elevate prestazioni, qualità e durata, migliorando la produttività e l'efficienza energetica. I prodotti rispondono alla necessità di ottimizzare i processi di produzione con l'aiuto della tecnologia del vuoto.
Esperienza
Il vuoto, utilizzato in tutti i tipi di processi, industrie e settori, è una delle tecnologie più versatili, economiche e pulite esistenti nel campo dell'automazione industriale. AR si distingue come specialista nel vuoto industriale, concentrando i propri sforzi su tutti gli aspetti di questa tecnologia.
Progettazione e produzione
Gran parte degli sforzi di AR si concentrano sulla progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. Il cliente diventa quindi un partner per trovare soluzioni adatte alle proprie esigenze per i prodotti di automazione industriale. AR controlla l'intero processo di produzione, offrendo oltre 3.000 referenze e soluzioni multiple per applicazioni di vuoto industriale.

Soluzioni
Progetti speciali
Soluzioni speciali per il trasporto di merci sfuse, con particolare attenzione alle esigenze dell'industria farmaceutica e alimentare. Queste apparecchiature vengono realizzate secondo le specifiche del cliente, materiali compatibili e condizioni igienico-sanitarie.
Pinze robotizzate
Progettazione e produzione di strutture complete per il montaggio su robot, pronte per il collegamento pneumatico ed elettrico. Personalizzate per ogni esigenza: pallettizzazione, rimozione, imballaggio. Movimentazione sicura anche per oggetti voluminosi come i pallet.
Sollevatori manuali
Produzione di sollevatori per grandi superfici: marmo, vetro, metallo, plastica. Utilizzano ventose collegate a un pannello elettropneumatico che gestisce il livello di vuoto e il sistema di sicurezza. I componenti sono regolabili per adattarsi alla dimensione dell’oggetto. Disponibili anche in versione elettrica, alimentati da rete o batteria.